case & case di rossi franco
piazza vittorio veneto,9
28045 - Invorio
Nella parte più alta di Meina, in mezzo alle colline del Vergante, nella zona decisamente tranquilla di Silvera, proponiamo un piccolo fabbricato, realizzato negli anni '80 e licenziato come abitativo, con 2100 di terreno già recintato ed altri 2100 confinanti.
In effetti da sempre utilizzato come magazzino, si presta benissimo ad un'operazione di demolizione con ricostruzione ed ampliamento, dal quale può scaturire una soluzione molto carina. A tal riguardo era stato approvato un progetto per una villetta, con piano seminterrato, terra e soffitta per circa. Ovviamente al progetto si può porre qualche modifica e, per esempio, rinunciare al seminterrato per contenere i costi. Inoltre bisognerà in parte aggiornarlo, non solo in base alle esigenze del richiedente, ma alle mutate norme regionali del Piano Casa.
L'architetto che aveva redatto il progetto aveva sfruttato al meglio le norme a suo tempo vigenti e ipotizzato una linea moderna, dove, fra l'altro, il soggiorno ha un naturale prolungamento verso sud in un locale vetrato su tre lati, tecnicamente definito "serra solare", in pratica la veranda, quella zona da poter sfruttare comunque in tutte le stagioni e con la bellezza di una luminosità impagabile..
Le urbanizzazioni sono poco distanti.
Nel complesso, è come se si valutasse di acquistare un terreno edificabile
C'è anche la possibilità di vederla come una casetta di campagna: in questo caso sarà solo da valutare l'ampliamento legato al bagno ed a un (non obbligatorio) altro locale. Il tutto ha un terreno di pertinenza di circa 4200 mq, in gran parte a prato, con qualche albero da frutta.
Classe Energetica: Non soggetto
Zona: Meina > Indirizzo su richiesta
case & case di rossi franco
piazza vittorio veneto,9
28045 - Invorio